Sako TRG M10 per la polizia di New York e esercito finlandese

1 year fa scritto da
sako
img

Sako TRG M10 è uno dei migliori fucili di precisione di ultima generazione. L’azienda che lo produce fa parte di Beretta defense technologies, azienda specializzata nelle forniture militari e di polizia. Il gruppo ha annunciato che fornirà al dipartimento di polizia di New York il sistema sniper multicalibro Sako Trg M10, per equipaggiare i suoi uomini del reparto di emergenza (Esu). Nel pacchetto c’è anche la  formazione agli operatori armaioli.

“È stato un privilegio poter lavorare con un team di professionisti così eccezionale e sviluppare la configurazione migliore per le loro esigenze – ha dichiarato il vicepresidente vendite internazionali & Bdt Usa, Stefano Itri – Beretta Usa è onorata di supportare la polizia di New York nella sua missione critica di garantire la sicurezza quotidiana della comunità di New York City per gli anni a venire”.

“Siamo onorati che la polizia di New York, uno dei corpi di polizia più celebri al mondo, abbia selezionato la nostra carabina per soddisfare le sue esigenze più impegnative – ha dichiarato il Ceo di Sano, Raimo Karjalainen, amministratore delegato di Sako – il mercato statunitense è estremamente esigente e siamo orgogliosi che i nostri prodotti continuino a eccellere al servizio dei suoi professionisti>.

Il fucile di precisione è stato adottato anche  dall’esercito finlandese, che già aveva in servizio il Trg 41 in calibro .338 Lapua con la denominazione di Tkiv 2000. In questo caso è stato diffuso anche il controvalore della commessa, che è pari a 11 milioni di euro.

 

(foto da berettadefensetechnologies.com)

Shares 0
Article Tags:
Article Categories:
Armamenti
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet