Iveco Defence apre il nuovo stabilimento in Romania

3 years fa scritto da
Iveco defence romania
img

Iveco Defence Vehicles celebra l’apertura del nuovo stabilimento rumeno. Dopo la posa della prima pietra svoltasi nell’agosto 2020 a Petresti, in Romania, il nuovo insediamento produttivo è stato rapidamente realizzato e il ramp-up produttivo è già iniziato a febbraio grazie ad una solida partnership industriale. A dicembre 2019, Iveco Defence Vehicles ha firmato un ordine con il Ministero della Difesa nazionale rumeno nell’ambito di un accordo quadro, che prevede la consegna di oltre 2.900 camion ad alta mobilità. Alcuni mesi dopo, nell’agosto 2020, si è tenuta la cerimonia inaugurale nel distretto automobilistico rumeno di Petresti (Dambovita), in Romania.
La pandemia ha rappresentato una sfida per l’intera filiera europea ma l’impegno dell’azienda nei confronti del Ministero della Difesa Nazionale rumeno è solido: i lavori di costruzione sono stati rapidamente completati e la nuova linea di montaggio dedicata alle Forze Armate Nazionali è ora pronta per essere operativa .

Iveco Defense Romania

Il nuovo stabilimento in Romania

Alla cerimonia di apertura erano presenti il ​​Presidente del Senato Anca Dana Dragu, il Presidente della Camera dei Deputati Ludovic Orban, il Ministro dell’Energia Virgil-Daniel Popescu, il Segretario Generale del Ministero della Difesa Nazionale Georgeta Gavrila e Sua Eccellenza l’Ambasciatore d’Italia Marco Giungi .
Claudio Catalano, Amministratore Delegato di Iveco Defence Vehicles, anche lui presente alla cerimonia, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con la Romania, che risale al 2015, è oggi pienamente rafforzata: questa inaugurazione rivela come prosegue il nostro forte impegno, compresi importanti investimenti locali e collaborazioni ”.
Secondo il contratto, la produzione in serie dei veicoli dovrebbe iniziare a breve con una capacità produttiva stimata fino a 440 unità all’anno, contando anche sul supporto alla produzione degli stabilimenti italiani di Iveco Defence Vehicles.

Shares 0
Article Categories:
Mezzi
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet