Iveco Defence fornisce camion 8X8 alla Bundeswehr

3 years fa scritto da
Iveco_DV_Trakker_GTF_8x8
img

Iveco Defence Vehicles fornisce alla Bundeswehr la terza generazione di camion militari protetti GTF-8×8 (ZLK 15t). Nel gennaio 2021 la Bundeswehr tedesca – rappresentata da BAAINBw (Federal Office of Bundeswehr Equipment, Information Technology and In-Service Support) – ha assegnato a Iveco Defence Vehicles un contratto quadro per la fornitura fino a 1.048 Trakker militari da consegnare nel 2021 – 2028.

Il progetto partirà con un lotto fisso iniziale di 224 unità di veicoli 8×8 della gamma Trakker militarizzata Iveco Defence, che saranno fornite in cinque diverse configurazioni predisposte per il trasporto container ISO da 20 ”, alcune con gru idrauliche e sistemi di verricello, e rappresenta un’altra nuova pietra miliare e il conseguente passo successivo nella famiglia GTF dell’esercito tedesco. Tutti i veicoli soddisfano il più moderno livello di emissioni EURO-6 (ancora pronto per il funzionamento a carburante singolo) che attualmente offre i migliori livelli di protezione balistica, anti-mine, NBC e IED. Queste cabine offrono inoltre agli utenti un elevato livello di comfort per l’equipaggio e sono progettate per ospitare una varietà di moderni sistemi di comunicazione e comando militari.

Negli ultimi anni, Iveco Defence Vehicles ha consegnato all’esercito tedesco circa 2.000 veicoli della sua vasta gamma di prodotti, comprese le versioni personalizzate protette (es. GTF 8×8 batch 1 e 2, TEP-90, STW-8×8, Tipper-8×8, Sideloader- 8×8, ISO-container-transport-8×8 e Tractor-6×6), che sono già stati ampiamente messi in campo nelle sale operative. Iveco Defence Vehicles è orgogliosa di continuare la sua solida partnership con l’esercito tedesco per gli anni a venire.

Shares 0
Article Categories:
Mezzi
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet