Veterans Day ai tempi del Covid, corone d’alloro e onori alla memoria

3 years fa scritto da
veteran day al cimitero Usa dei Falciani
img

Veteran day, in tutti i cimiteri di guerra Usa del mondo. Una celebrazione che ha un valore profondo non solo per i cittadini americani, ma anche per tutti i paesi alleati, in particolare quelli che hanno subito l’occupazione delle nazi fascista.

Ma in tempi di Covid, ogni celebrazione è stata annullata, così si è pensato alla maniera di rendere ugualmente importante il Vet-Day. Al Florence war cemetery dei Falciani, il direttore, Angel Matos ha sistemato le corone d’alloro e di fiori delle istituzioni, ma anche della stessa American Battle Monuments Commission e dalla 91st Infantry division league. Al termine della deposizione delle corone, il personale del cimitero ha osservato un minuto di raccoglimento; l’invito a tutti coloro che leggeranno questo articolo è a effettuare a loro volta un gesto per ricordare il sacrificio di questi soldati che hanno dato la vita perché fossimo liberi.

Il Cimitero Americano di Firenze è una testimonianza vivente della Seconda Guerra Mondiale che rende onore ai 4.393 americani lì seppelliti e ai 1.409 americani i cui nomi sono incisi sul Muro dei Dispersi.

Shares 0
Article Categories:
Eventi
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet