Iveco Defence, nuova fornitura di anfibi ACV ai Marines

11 months fa scritto da
Iveco defense per il corpo dei marines
img

Iveco Defence Vehicles fornirà ulteriori 26 anfibi al Corpo dei Marines degli Stati Uniti. In base a un contratto del 2018 per la nuova generazione di veicoli anfibi da combattimento (ACV), la controllata industriale CNH Iveco Defence Vehicles sta fornendo il blindato anfibio 8×8, componenti principali e servizi. Il nuovo ordine porta a  116 veicoli totali ordinati dai Marines.
L’ACV è un mezzo avanzato 8×8, dotato di un nuovo motore a sei cilindri da 700 CV, che fornisce un significativo aumento di potenza rispetto ai blindati attualmente in servizio. Il veicolo offre la migliore mobilità di classe su tutti i terreni e può trasportare 13 Marines imbarcati. Ha blindature anti-esplosione e un equipaggio di tre persone. L’abitabilità e la protezione è stata ancora migliorata.
Le aziende e il Corpo dei Marines hanno fatto di tutto per raggiungere una produzione a pieno ritmo, incluso il completamento con successo della dimostrazione logistica e del  test operativo con manutentori statunitensi addestrati.

Shares 0
Article Categories:
Mezzi
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet