Iveco Defence, nuova fornitura di anfibi ACV ai Marines

4 years fa scritto da
Iveco defense per il corpo dei marines
img

Iveco Defence Vehicles fornirà ulteriori 26 anfibi al Corpo dei Marines degli Stati Uniti. In base a un contratto del 2018 per la nuova generazione di veicoli anfibi da combattimento (ACV), la controllata industriale CNH Iveco Defence Vehicles sta fornendo il blindato anfibio 8×8, componenti principali e servizi. Il nuovo ordine porta a  116 veicoli totali ordinati dai Marines.
L’ACV è un mezzo avanzato 8×8, dotato di un nuovo motore a sei cilindri da 700 CV, che fornisce un significativo aumento di potenza rispetto ai blindati attualmente in servizio. Il veicolo offre la migliore mobilità di classe su tutti i terreni e può trasportare 13 Marines imbarcati. Ha blindature anti-esplosione e un equipaggio di tre persone. L’abitabilità e la protezione è stata ancora migliorata.
Le aziende e il Corpo dei Marines hanno fatto di tutto per raggiungere una produzione a pieno ritmo, incluso il completamento con successo della dimostrazione logistica e del  test operativo con manutentori statunitensi addestrati.

Shares 0
Article Categories:
Mezzi
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet