Iveco Defence, commessa dalla Romania

4 years fa scritto da
Iveco defence romania
img

Iveco Defence Vehicles, commessa dalla Romania. A fine dicembre 2019 è stato firmato il primo ordine di un accordo quadro che comprende oltre 2.900 camion. Nei primi quattro anni saranno consegnati i primi 942 veicoli.

Il contratto quadro comprende quattro tipologie di piattaforme logistiche militari della gamma di camion ad alta mobilità di Iveco Defence Vehicles: 4×4, 6×6, 8×8 e 8×8 Prime Mover, da declinare ulteriormente in 16 diverse varianti, di cui circa un terzo con cabina blindata.

I mezzi sono dotati di Central Tyre Infllation System (CTIS), luci oscuranti, motori a doppia alimentazione, argani a recupero automatico e assali tattici, possono offrire mobilità eccezionale, trasportabilità in aria da aeromobili C-130 al fine di fornire supporto tattico a qualsiasi operazione militare.

La commessa testimonia quanto l’azienda italiana con sede a Bolzano abbia trovato la quadra su qualità e operatività dei camion ad alta mobilità. L’esercito Rumeno aveva già ordinato 57 di questi mezzi nel 2015 e 173 nel 2017, ora ha incrementato il parco mezzi con un ordine molto più importante.

Shares 0
Article Tags:
Article Categories:
Mezzi
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet