Gli Acv anfibi di Iveco Defence al corpo dei Marines

4 years fa scritto da
Acv Iveco Defence (foto Iveco Defence)
img

Terzo ordine dei Marines per gli anfibi 8×8 di Iveco Defence Vehicles in collaborazione con BAE Systems. Dall’aggiudicazione del contratto per la nuova generazione di ACV (Amphibious Combat Vehicles, veicoli blindati anfibi) nel 2018, Iveco Defence Vehicle fornisce il progetto, i componenti fondamentali e i servizi della propria piattaforma anfibia protetta 8×8.

Nell’ambito del contratto assegnato recentemente dal Corpo dei Marines degli Stati Uniti, BAE Systems, in cooperazione con Iveco Defence Vehicles, produrrà ulteriori veicoli ACV (Amphibious Combat Vehicles, veicoli blindati anfibi).

Questo terzo ordine della fase LRIP (Low Rate Initial Production, fase di avviamento della produzione) riguarda la variante ACV Trasporto Truppa (ACV-P) e rappresenta un importante passo in avanti verso la produzione a pieno regime.

L’Acv di Iveco Defence

Acv Iveco Defence (foto Iveco Defence)

(foto Iveco Defence)

L’ACV è un mezzo avanzato 8×8 capace di operare in oceano aperto, equipaggiato con un propulsore a sei cilindri da 700 CV che offre un significativo incremento di potenza rispetto alla flotta attualmente in servizio. Il veicolo offre un’eccellente mobilità su tutti i tipi di terreno e presenta una struttura interna con sedili sospesi per un equipaggio di 13 Marines, oltre a postazioni di guida per 3 occupanti progettate per ridurre l’impatto in caso di esplosioni, con capacità di assicurare sopravvivenza e protezione di livello superiore rispetto ai sistemi impiegati attualmente.

Azienda leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di mobilità integrate e protette per i clienti del settore militare e della protezione civile, Iveco Defence Vehicles mette a disposizione una collaudata esperienza, avendo progettato e costruito più di 30.000 veicoli militari multiruolo, protetti e blindati attualmente in servizio.

Shares 0
Article Tags:
Article Categories:
Mezzi
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet