Iveco Defence fornirà blindo leggere all’Olanda

3 months fa scritto da
Iveco MTV, commessa per l'Olanda
img

I blindati multiruolo dell’esercito Olandese parleranno italiano. Iveco Defence Vehicles, la società di CNH Industrial con sede a bolzano, ha ottenuto un contratto dal Ministero della Difesa olandese per fornire 1275 veicoli protetti multiruolo medi denominati “12kN”. Le consegne avverranno dal 2022 al 2026.
MTV – Medium Tactical Vehicle di Iveco Defense, è progettato per combinare un’elevata mobilità tattica 4×4, prestazioni fuoristrada ottimali e un’elevata protezione dell’equipaggio, oltre a un’eccellente capacità di carico utile.

Diverse sono le versioni disponibili, dal tetto rigido a quello morbido, fino alla versione ambulanza e trasporto truppe. Un valido supporto per tutti i diversi utenti militari, dall’esercito ai marine, alla marina, all’aeronautica, alle operazioni speciali Unità e polizia militare.

Nelle specifiche richieste dall’esercito olandese, l’alta affidabilità, facilità di manutenzione e bassi costi del ciclo di vita. Nel corso degli anni, Iveco Defence Vehicles ha consegnato molti veicoli all’esercito olandese dalla sua vasta gamma di prodotti commerciali e militari come i camion Iveco Stralis 6×2 a lungo raggio, il Trakker 8×8 per i vigili del fuoco dell’esercito e l’EuroCargo 4×4 consegnati ai marines olandesi per i territori dei Caraibi.

La nuova commessa rappresenta un’importante pietra miliare nel consolidamento della partnership strategica tra il Ministero della Difesa olandese e Iveco Defence Vehicles, confermando ancora una volta la leadership dell’azienda italiana nel segmento dei veicoli multiruolo per le missioni di difesa e di sicurezza nazionale.

Iveco Defense Vehicles è un marchio di CNH Industrial N.V., leader mondiale nei beni strumentali quotati alla Borsa di New York (NYSE: CNHI) e al Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana (MI: CNHI). Iveco Defense Vehicles si dedica alla fornitura di soluzioni automobilistiche e di protezione innovative per soddisfare le esigenze dei clienti militari di tutto il mondo. La società produce veicoli logistici specializzati, protetti e blindati nella sua struttura a Bolzano, nel nord Italia, oltre a commercializzare l’intera gamma commerciale di Iveco, adattata in base alle esigenze dell’utente militare. Di conseguenza, Iveco Defence Vehicles ha una gamma completa di veicoli per soddisfare un ampio spettro di applicazioni di difesa.

Shares 0
Article Tags:
Article Categories:
Mezzi
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet