Memorial day al Darkhorse Ranch

6 years fa scritto da
Memorial Day darkhorse ranch
img

Un evento dedicato alla memoria storica dei reparti che hanno combattuto durante la II guerra mondiale. A organizzare il ‘Memorial day’ sono i titolari del poligono Darkhorse Ranch che si trova a Firenzuola nel Mugello Fiorentino.

Appuntamento il 29 aprile fin dalla mattina con una mostra storica tematica, più dimostrazioni di tiro con le armi della II guerra mondiale. L’ingresso per i visitatori costerà 5 euro, mentre per i tiratori il costo è 50 euro e si avrà diritto all’accesso ai vari stage per armi corte e carabine e alle piazzole per tiro a lunga distanza con armi proprie ex ordinanza relative al periodo bellico. Per i tiratori è necessario il porto d’armi in corso di validità.

darkhorse ranch poligono

Una vista del poligono (foto da Facebook)

Il darkhorse ranch è un poligono che dispone di linee coperte per pistola e carabina da 20 a 300 metri. In più sono disponibili linee carabina fino a 1400 metri e una ‘killing house’ di 1000 metri quadri.

Un’occasione per gli appassionati a cavallo tra la Toscana e l’Emilia, di fare un tuffo nella storia e vedere da vicino le armi della II guerra mondiale.

Article Categories:
Rievocazioni
img

Comments are closed.

4 Shares
Share4
Tweet