Iveco defence consegna i Lav all’esercito norvegese

6 years fa scritto da
Iveco Defence Vehicles LAV
img

Sono tra i veicoli di trasporto truppe più innovativi. Si tratta dei LAV (Light Armored Vehicles) che Iveco Defence Vehicles produce nella sua sede di Bolzano. Nei giorni scorsi 62 esemplari sono stati consegnati alla Norwegian Defense Material Agency (NDMA). La cerimonia di consegna si è svolta presso la sede della Iveco DV, alla presenza del generale di brigata Morten Eggen, capo della Norwegian Defense Material Agency, Land Systems Division.

Si tratta della quarta commessa di LAV commissionata dalle Forze armate norvegesi, che ha ampiamente utilizzato il veicolo in missioni all’estero. La quarta generazione di questi mezzi rappresenta un ulteriore sviluppo del design del veicolo Light Multirole. Ha integrato una varietà di miglioramenti richiesti dal cliente.

Le novità sul LAV

Il veicolo è stato migliorato con una nuova trasmissione, che offre prestazioni più elevate e un nuovo sistema di filtrazione dell’aria. Inoltre, il veicolo ha incorporato tutte le lezioni apprese dal campo, fornendo più carico utile, migliori prestazioni e maggiore affidabilità. Il layout interno della cellula dell’equipaggio è stato ampiamente ridisegnato per migliorare l’ergonomia ed equipaggiato con nuovi sedili, un cruscotto di nuova generazione e un hardtop aggiornato. Queste misure hanno l’ulteriore vantaggio di aumentare significativamente il volume interno utilizzabile.

Questo importante contratto di fornitura consolida la leadership di mercato di Iveco Defence Vehicles nel settore militare multiruolo, fornendo una risposta alle esigenze attuali e future delle forze armate norvegesi in termini di prestazioni, mobilità e protezione dell’equipaggio.

Successi di vendita LMV

Con un fatturato totale di oltre 4.000 unità in 13 diversi paesi, l’LMV è il veicolo europeo scelto finora nella sua categoria. I clienti includono Albania, Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Italia, Libano, Norvegia, Russia, Slovacchia, Spagna, Tunisia e Regno Unito.

Iveco Defence Vehicles è un marchio di CNH Industrial N.V., leader mondiale nel settore dei beni capitali quotati alla Borsa di New York (NYSE: CNHI) e sul Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana (MI: CNHI). Iveco Defence Vehicles si dedica alla fornitura di soluzioni automobilistiche e di protezione innovative per soddisfare le esigenze dei clienti militari di tutto il mondo. La società produce veicoli speciali logistici, protetti e blindati nella sua struttura a Bolzano, oltre a commercializzare la gamma commerciale completa di Iveco, adattata in base alle esigenze dell’utente militare.

Article Tags:
Article Categories:
Mezzi
img

Comments are closed.

19 Shares
Share19
Tweet