Calendario Crcs con April Daisies, non perdere l’appuntamento con la storia

3 years fa scritto da
rievocazioni crcs luna varaldi, jeep
img

In questi mesi difficili noi ragazze di The April Daisies – Reenactment Group abbiamo deciso di lavorare al calendario 2021 dell’associazione Crcs Onlus, districandoci tra pandemie e lockdown, distanziamenti sociali e mascherine.
Questo progetto nasce per dare visibilità al parco mezzi dell’associazione, per raccogliere fondi per la manutenzione ordinaria dei veicoli e per i progetti di restauro e messa in moto di autentici capolavori di meccanica risalenti ad oltre settant’anni fa.

Il calendario che vi proponiamo non è il tipico calendario di donne e mezzi militari, ma un modo di riportare la memoria indietro agli anni ‘40 e rappresentare attimi di vita quotidiana durante la Seconda Guerra Mondiale.
Ricordare è importante, e mai come quest’anno avere avuto la possibilità di portare alla luce un progetto in cui noi crediamo fermamente ci ha offerto una motivazione per andare avanti e per lavorare in sinergia (tutti insieme quando possibile e da remoto quando a causa dei frequenti DPCM ci siamo trovati bloccati in Comuni, città o Regioni diverse).

Le foto sono state scattate ed editate pro bono da Debora Del Dò e Nicola Buttolo, i mezzi sono stati messi a disposizione dall’associazione Crcs Onlus, le modelle e i modelli sono tutti ragazzi di vent’anni o poco più.
Abbiamo rovistato negli armadi delle nostre nonne, studiato, analizzato foto d’epoca, cercato di riprodurre acconciature e trucchi originali, recuperato divise, strumenti, abbiamo discusso e riso tanto, ci siamo trovati in videochiamata e abbiamo organizzato cose all’ultimo minuto seguendo le direttive del governo giorno per giorno.

Abbiamo creduto tanto in questo calendario, e ora speriamo che ci crediate anche voi e che vogliate acquistarlo per supportarci.

Il calendario avrà un costo simbolico di 𝟏𝟎 𝐄𝐔𝐑𝐎 e in caso di necessità ve lo spediremo direttamente a casa.
Per assicurarvi la vostra copia, prenotatela alla mail 𝐜𝐫𝐜𝐬.𝐚𝐩𝐬@𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐨.𝐢𝐭 indicando la quantità

desiderata, il metodo di pagamento e un eventuale indirizzo a cui spedirla. I calendari stanno arrivando!

Luna Varaldi

calendario cross 2021

Shares 0
Article Tags:
Article Categories:
Rievocazioni
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet