Scuola Douhet, pubblicato il bando 2020

4 years fa scritto da
I cadetti giurano
img

Scuola Douhet, fino al 16 marzo sarà possibile iscriversi online per partecipare alle selezioni e fino al 4 aprile si potrà visitare la Scuola durante le giornate di orientamento.

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 14 febbraio 2020 il nuovo bando di concorso per frequentare i licei classico e scientifico annessi alla Scuola Militare Aeronautica di Firenze. Il bando è riservato a ragazze e ragazzi nati tra il 1° gennaio 2004 ed il 31 dicembre 2005, estremi compresi, che nell’anno scolastico in corso frequentano il 2° anno di scuola secondaria di secondo grado.

La domanda di partecipazione, da compilare ed inoltrare tramite il portale dei Concorsi On Line della Difesa (https://concorsi.difesa.it/am/scuole/2020/Pagine/home.aspx), dovrà essere presentata entro e non oltre il 16 marzo 2020.

La fase concorsuale si articola in prove e accertamenti che inizieranno l’11 maggio 2020 con una prova di preselezione e continueranno con accertamenti sanitari ed attitudinali. Al termine della successiva ed ultima prova di cultura generale, 45 giovani saranno ammessi a frequentare il triennio conclusivo, 27 allievi per il liceo scientifico e 18 per il liceo classico, presso la Scuola Militare Aeronautica con sede a Firenze.

Scuola Douhet Aeronautica militare

Ore di studio alla scuola Douhet

Per orientarsi nella scelta ed informarsi sul nuovo bando di concorso la Scuola offre a tutti gli interessati anche l’opportunità di partecipare agli Open Day 2020 per conoscere da vicino la propria offerta formativa e le proprie strutture.

Gli ultimi appuntamenti di quest’anno, in cui sarà possibile visitare la Scuola, saranno il 23 febbraio, il 7 e 22 marzo ed il 4 aprile. Le modalità di partecipazione alle giornate di orientamento sono reperibili sul sito internet della Scuola (www.aeronautica.difesa.it/douhet).

Shares 0
Article Tags:
Article Categories:
Cielo
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet