CalendEsercito 2020, presentazione a Firenze

4 years fa scritto da
presentazione calendario 2020 con autorità
img

​CalendEsercito 2020, presentazione a Firenze. L’iniziativa è stata organizzata all’Istituto Geografico Militare. L’edizione 2020 dell’opera editoriale, intitolata ‘Soldati’ è stata illustrata dal Generale di Divisione Pietro Tornabene, comandante dell’Ente fiorentino.

L’evento si è svolto alla presenza di autorità civili e militari locali tra le quali rappresentanti dei dirigenti scolastici di alcune scuole superiori toscane. 

L’edizione 2020 del CalendEsercito, realizzata anche grazie alla collaborazione con la società Leonardo, sponsor principale dell’opera,  è dedicata al tema “l’Essere Soldati”, quale fondamentale pilastro dell’Esercito Italiano: essere Soldati vuol dire servire in armi la Patria con lealtà e orgoglio, onorare e rafforzare i valori, le tradizioni e le virtù militari, essere fedeli sempre al proprio giuramento, dimostrare coraggio e altruismo, essere pronti a sacrificare la vita per la difesa del nostro Paese e il bene della collettività.

Il Generale di Divisione Pietro Tornabene, nel corso del suo intervento, ha illustrato i contenuti dell’opera rimarcando che l’Esercito è un’istituzione moderna, capace, competente, pronta ed efficiente, basata sull’elemento umano che agisce grazie al supporto di moderne tecnologie. La Forza Armata, ha proseguito l’ufficiale generale, è elemento cardine del sistema di difesa per la sicurezza interna ed esterna del Paese, costantemente proiettata al futuro e contraddistinta da principi e ideali di eccezionale portata, racchiusi in un passato glorioso del quale è sempre giusto ed importante parlare soprattutto ai più giovani.

presentazione calendario 2020 con autorità

Un momento della presentazione

“Armi, corpi e specialità differenti, legate a tradizioni, esperienze e prerogative spesso uniche, vengono coltivate e mantenute vive con grande attenzione e orgoglio”, ha successivamente aggiunto il Generale Tornabene.

Novità dell’edizione 2020, è rappresentata da “Noi Siamo l’Esercito” il calendario fotografico, inserto del CalendEsercito che scandirà i mesi del 2020 con dodici scatti e altrettanti valori identitari della Forza Armata.

L’edizione di quest’anno, disponibile sia nella versione classica tradizionale “da muro” sia in quella “fotografica”, contribuirà a sostenere l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito (O.N.A.O.M.C.E.) alla quale sarà devoluta una quota del ricavato delle vendite.

“CalendEsercito 2020” è un progetto editoriale, realizzato e prodotto dallo Stato Maggiore dell’Esercito e può essere acquistato online sul sito www.esercito.difesa.it

Shares 0
Article Categories:
Eventi
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet