Scuola Douhet, il bando di concorso

5 years fa scritto da
I cadetti giurano
img

Al via il concorso per la scuola Douhet dell’Aeronautica militare. È stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale del 22 febbraio 2019, il bando di concorso per l’ammissione di 45 giovani ai licei (classico e scientifico) annessi alla Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet”. In tutto 27 ragazzi per il liceo scientifico e 18 per il liceo classico potranno frequentare, nell’anno scolastico 2019-2020, il triennio conclusivo presso la Scuola Militare Aeronautica con sede a Firenze nel bellissimo complesso dell’Istituto di scienze militari aeronautiche nel parco delle Cascine

Il concorso è riservato a ragazze e ragazzi nati tra il 1° gennaio 2003 e il 31 dicembre 2004, estremi compresi. Per poter partecipare è necessario essere in possesso dell’idoneità all’ammissione al 3° liceo classico ovvero al 3° liceo scientifico o essere in grado di conseguire la predetta idoneità al termine dell’anno scolastico 2018-2019.

Scuola Douhet Aeronautica militare

(foto Aeronautica Militare)

La domanda d’ammissione alla Douhet

La domanda di partecipazione, da compilare ed inoltrare tramite il portale dei Concorsi On Line della Difesa (https://concorsi.difesa.it/am/scuole/2019/Pagine/home.aspx), dovrà essere presentata entro e non oltre il 25 marzo.

La fase concorsuale si articola in prove e accertamenti che inizieranno il giorno 7 maggio 2019 con una prova di preselezione, di tipo logico-deduttiva, e continueranno con accertamenti sanitari ed attitudinali. Al termine della successiva ed ultima prova di cultura generale, verrà stilata la graduatoria finale.

I giovani vincitori di concorso diventeranno allievi a tutti gli effetti nel mese di settembre 2019 quando, salutati genitori e familiari, inizieranno la nuova esperienza di studenti con le “stellette”.

Scuola Douhet Aeronautica militare

(foto Aeronautica Militare)

Article Categories:
Cielo
img

Comments are closed.

4 Shares
Share4
Tweet