Esercitazione ‘combat’ per i Granatieri di Sardegna

7 years fa scritto da
img

La Brigata “Granatieri di Sardegna” è schierata presso il poligono di Monteromano per la condotta dell’esercitazione “Scorpione 1/2017”. Si tratta di un’attività esercitativa che vede una task force “combat”, composta dal reggimento “Lancieri di Montebello” (8°) e dal 1° reggimento “Granatieri di Sardegna”, addestrarsi con il supporto del Centro Addestramento Tattico (CAT) di 1° livello realizzato nell’ambito del programma SIAT (Sistemi Integrati per l’Addestramento Terrestre).

I CAT sono Centri di Forza Armata responsabili dell’addestramento e approntamento delle unità attraverso l’impiego di sistemi di simulazione. Grazie all’uso di tali sistemi “Live” è stato possibile replicare fedelmente uno scenario operativo e riprodurre le diverse dinamiche tattiche sul terreno.

Hanno assistito all’esercitazione il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Marchiò, Comandante del COMFOTER/COE, il Generale di Divisione Maurizio Boni, Comandante del Centro Simulazione e Validazione (Ce.Si.Va.) e responsabile dello sviluppo del citato programma e il Generale di Divisione Antonio Vittiglio, Comandante della Divisione “Acqui”.

(gallery foto Esercito Italiano)

Article Categories:
Primo piano · Terra
img

Comments are closed.

4 Shares
Share4
Tweet