Colonna della libertà 2019, le immagini più belle

4 weeks fa scritto da
img

Colonna della libertà 2019, le immagini più belle. Sono stati quattro giorni di grandi emozioni. Le emozioni delle migliaia di persone che sono arrivate in piazza, ma anche le emozioni di chi ha portato in strada questi mezzi gloriosi, di chi ha sentito il carico della storia tenendo tra le mani il volante o le manopole dell’acceleratore.

Già, la storia. Il ricordo, la memoria. Il passaggio della guerra, la Liberazione, il sacrificio di chi ha varcato l’oceano per combattere e liberare l’Europa dalle dittature. La Colonna è questo. Un museo a cielo aperto fuori da ogni ideologia. E’ una storia nella Storia, è un cammino che unisce appassionati da tutto il mondo che molto spesso diventano amici

La manifestazione è appena terminata, gli organizzatori stanno già pensando alla prossima edizione. Ma il museo su strada ha ancora tantissime cose da raccontare. E i rievocatori programmano nuove uscite tra storia e memoria.

(fotogallery Armymag.it; alcune immagini per gentile concessione di Silvia Brancaleoni – Inviateci le vostre foto, pubblicheremo le gallery dei nostri lettori)

Shares 0
Article Tags:
Article Categories:
Rievocazioni
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet