Sanità dell’Esercito, esercitazione ‘summer sunset’

3 weeks fa scritto da
Sanità militare esercitazione summer sunset
img

Gli Ufficiali del 196° e del 197° corso del Corpo di Sanità dell’Accademia Militare hanno ultimato il Modulo Tecnico Militare, svolgendo un’attività continuativa di pattuglia denominata “Summer Sunset”, condotta dal Reggimento Addestrativo della Scuola di Fanteria di Cesano.

Sanità militare esercitazione summer sunset

(foto Esercito Italiano)

L’attività, per gli Ufficiali del 196°corso, conclude il 4° anno del loro percorso formativo tecnico-professionale, finalizzato all’acquisizione delle tecniche di base di soccorso immediato ai fini di un intervento di emergenza medica in un contesto di impiego operativo a livello pattuglia. Tale obiettivo è stato perseguito svolgendo, presso la Scuola di Sanità e Veterinaria, il modulo TCCC (Tactical Combat Casualty Care) e l’esercitazione finale presso la Scuola di Fanteria. Invece, gli Ufficiali del 197°corso hanno consolidato le procedure tecnico tattiche delle unità di livello plotone di fanteria.

Sanità militare esercitazione summer sunset

(foto Esercito Italiano)

L’esercitazione finale “Summer Sunset” ha integrato i due moduli, enfatizzando sia l’attività tattica svolta dal plotone di fanteria sia quella tecnica svolta dall’operatore TCCC. In particolare, gli Ufficiali si sono resi protagonisti della realizzazione di un bivacco, della condotta di una Reazione Automatica Immediata  di ripiegamento e della stabilizzazione di un ferito.

Article Tags:
Article Categories:
Terra
img

Comments are closed.

1 Shares
Share1
Tweet