Il campo ww2 al parco dei Renai

3 months fa scritto da
img

Un campo alleato analogo a quelli della II guerra mondiale allestito al parco dei Renai di Signa (Firenze)

Rievocatori dei gruppo Linea Gotica Pistoiese, e Croce di Ferro lo hanno allestito invitando anche altri appassionati di storia con lo scopo di mostrare a tutti i cittadini come vivevano i soldati durante la campagna d’Italia.

L’evento i è tenuto durante la manifestazione benefica a favore di Cure2Children. “Eliche, lanterne e musica”,  promossa dall’associazione signese Pollicino Onlus, e svoltasi al Parco dei Renai di Signa il 22 e 23 settembre 2018. Tutto il ricavato è andato a favore della Fondazione Cure2Children, onlus impegnata nel promuovere la cura dei bambini affetti da malattie oncologiche nei Paesi in via di sviluppo.

I fondi sono stati destinati al nuovo progetto in Ghana, all’ospedale “Greater Accra Regional Hospital”, nel quale è nata, nello scorso mese di giugno, la prima Unità di Trapianto di Midollo Osseo (BMT UNIT) di tutta l’Africa subsahariana che servirà a guarire i bambini affetti da anemia falciforme, grave malattia del sangue frequente tra i bambini. L’unità è stata intitolata alla memoria diDavide Astori, il calciatore capitano della Fiorentina scomparso improvvisamente lo scorso anno, per testimoniare l’impegno che il campione avrebbe voluto continuare a mettere in questo progetto e portare avanti il messaggio che aveva scelto per sostenere bambini di Cure2Children: “Ogni bambino ha il diritto di giocare la Sua partita, sosteniamo Cure2Children!”

gallery by Armymag.it – tutti i diritti riservati

Article Categories:
Rievocazioni
img

Comments are closed.

29 Shares
Share29
Tweet