L’Esercito addestra le poliziotte afghane

6 years fa scritto da
L'esercito addestra le poliziotte afghane (foto Esercito Italiano)
img

I nostri militari addestrano le poliziotte afghane. Si è concluso presso Camp Arena in Afghanistan, sede del TAAC-W (Train Advise and Assist Command West), il corso di difesa personale e tecniche di polizia a favore del personale femminile dell’Afghan National Police (ANP) condotto da personale del Police Advisory Team (PAT) di Herat, in collaborazione con personale dell’Esercito della Task Force ARENA su base 9° reggimento fanteria “Bari” della Brigata “Pinerolo”.

Il corso ha avuto la finalità di affinare le tecniche di immobilizzazione e di neutralizzazione durante una operazione di polizia, a cura di personale dell’Arma dei Carabinieri, integrato da tecniche di autodifesa mutuate dal Metodo di Combattimento Militare (MCM) dell’Esercito Italiano, sintesi di diverse discipline da combattimento che nasce con lo scopo di addestrare e dare al militare, completamente equipaggiato, la capacità di difendersi nelle cortissime distanze.

Questo corso rientra in una intensa attività di addestramento assistenza e consulenza condotta dal PAT al fine di implementare le capacità professionali del personale appartenente alle Forze di Polizia Afgane in vista degli impegni operativi futuri.

Le partecipanti, già in servizio e con un buon bagaglio professionale, hanno avuto modo di confrontare e condividere le procedure e le tecniche acquisite nelle proprie esperienze professionali manifestando apprezzamento per l’impegno dei militari italiani nel supportare le Afghan National Defense Security Forces (ANDSF).

fonte Esercito Italiano

Article Tags:
Article Categories:
Missioni internazionali
img

Comments are closed.

5 Shares
Share5
Tweet