La ‘liberazione’ di Sinalunga

4 weeks fa scritto da
GERMOGLI PH: 2 GIUGNO 2017 AREZZIO FOIANO DELLA CHIANA RIEVOCAZIONE STORICA E CELEBRAZIONE DELL' ANNIVERSARIO DEELLA LIBERAZIONE WWII SECONDA GUERRA MONDIALE MILITARIA INGLESI AMERICANI
img

Una rievocazione per non dimenticare. Domenica 1 luglio 2018 a Sinalunga sarà ricordata la liberazione dal Nazifascismo.

Un anniversario da ricordare con una serie di iniziative realizzate grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale con ANPI, Provincia di Siena, Comune di Foiano della Chiana e le Associazioni dell’Arma Aeronautica, Arma dei Carabinieri e Bersaglieri, gruppo di rievocazione storica ‘Linea Karin’.

Alle 9 l’avvio della manifestazione con il saluto ai caduti presso il Cimitero Militare Britannico di Renzino a Foiano della Chiana a cui farà seguito, dalle ore 10.30, la deposizione di una corona d’alloro ai caduti in Piazza Garibaldi a Sinalunga e la rievocazione storica dell’arrivo delle truppe inglesi con sfilata di mezzi militari dell’epoca. Saranno presenti il Sindaco di Sinalunga, Riccardo Agnoletti, il Presidente della Provincia di Siena, Fabrizio Nepi e il Presidente provinciale di ANPI, Silvia Folchi.

Alle ore 11.30 nella Saletta Agnolucci del Teatro Pinsuti sarà inaugurata la mostra “Estate 1944, il passaggio del fronte in Valdichiana: immagini e testimonianze” a cui seguirà una conferenza storica a cura di Mario Parigi

Article Tags:
Article Categories:
Rievocazioni
img

Comments are closed.

35 Shares
Share35
Tweet