I Marines viaggiano ‘Iveco’

6 years fa scritto da
Iveco defense per il corpo dei marines
img

Iveco Defence Vehicles si aggiudica un contratto per consegnare una piattaforma anfibia al US Marine Corps in collaborazione con BAE Systems

I Marines riceveranno il blindato anfibio 8×8 di Iveco Defence Vehicles. Il contratto prevede la fornitura delle componenti principali e servizi per un totale di 400 milioni di dollari per i primi quattro anni.
“Questo premio rappresenta una pietra miliare nella trasformazione di Iveco Defence Vehicles in un globale giocatore – ha dichiarato Vincenzo Giannelli, Presidente e Amministratore Delegato di Iveco Defence Vehicles – attraverso la nostra partnership con BAE Systems su questo programma, il nostro know-how e l’eccellenza tecnica sono stati riconosciuti e messi al servizio del Corpo dei Marines degli Stati Uniti. Ora abbiamo il privilegio di contribuire a costruire il futuro dei suoi veicoli da combattimento anfibio”.

Già distribuito il primo lotto

Iveco defense per il corpo dei marines

(foto Iveco Defence)

Il primo lotto per i Marines, sarà di 30 veicoli, con opzioni per un totale di 204 veicoli. L’ACV è un veicolo 8×8 aperto con capacità anfibie, equipaggiato con un nuovo sei cilindri, motore da 700 CV, che fornisce un significativo aumento di potenza rispetto all’attuale Veicolo da assalto anfibio. Il veicolo offre la migliore mobilità della categoria su tutti i terreni e ha un sedili interni sospesi per attutire le conseguenze di una esplosione ied. C’è spazio per i 13 marines imbarcati e migliorata capacità di sopravvivenza e protezione dalle forze rispetto ai sistemi attualmente in campo. Il team ha condotto vaste test di mitigazione del rischio e valutazione per le operazioni anfibie, la mobilità su terra e la capacità di resistere ai colpi che hanno ha dimostrato l’alta qualità del mezzo. I primi 16 prototipi sono stati consegnati ai Marine Corps nel 2017. Negli ultimi 15 mesi, si è lavorato molto ai test di sviluppo unitamente al Corpo dei Marine degli Stati Uniti.

Come fornitore leader di soluzioni per la  mobilità integrate nel settore  militare e civile, Iveco Defence Vehicles rappresenta un valore aggiunto.
Article Tags:
Article Categories:
Mezzi
img

Comments are closed.

7 Shares
Share7
Tweet