Marines: la prima donna si diploma ufficiale di fanteria

7 years fa scritto da
La prima donna ufficiale di fanteria dei Marines The first female Marine to complete the course graduated Sept. 25, 2017. (U.S. Marine Corps photo by Sgt. Gregory Boyd)
img

E’ entrata nella storia. Si tratta della prima donna che è riuscita a completare il corso da ufficiale di fanteria dei Marines.

La ragazza, che ha chiesto di mantenere l’anonimato è la prima donna a completare l’iter addestrato da quando il corpo dei Marines (era l’aprile 2016) ha aperto alle donne tutte le specializzazioni interne in ambito militare.

“Sono orgoglioso di questo ufficiale – ha detto il comandante dei Marines, generale Robert Neller – e di tutti quelli del suo corso che hanno meritato il diploma”. Attraverso il corso, si formano sia gli ufficiali di truppa sia quelli per l’intelligence. Si tratta di un addestramento intensivo di 13 settimane durante le quali gli allievi imparano tattica militare, e tutto quello che serve per prestare servizio come comandante di plotone in servizi operativi.

A luglio erano partiti in 131, sono arrivati al diploma in 88. La giovane tenente ha avuto come prima assegnazione la prima divisione dei Marines di stanza a Camp Pendleton in California.

(ph. U.S. Marine Corps/Sgt. Gregory Boyd)

Article Tags:
Article Categories:
Esteri
img

Comments are closed.

6 Shares
Share6
Tweet