Scuola Morosini, aperto il bando di concorso

7 years fa scritto da
Scuola navale militare Francesco Morosini (Foto Marina Militare)
img

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4a Serie speciale – del 17 marzo 2017, è stato pubblicato il bando di concorso per Allievi della Scuola navale militare F. Morosini.

Le domande potranno essere compilate dagli interessati, entro i termini indicati nel bando stesso, direttamente sul portale dei concorsi on line del sito internet del Ministero della difesa www.difesa.it.

Il bando prevede lo svolgimento delle seguenti prove e accertamenti che si svolgeranno presso il Centro di selezione della Marina Militare di Ancona:

  • Prova preliminare;
  • Accertamenti sanitari;
  • Accertamenti attitudinali;
  • Prove di educazione fisica;
  • Prova di cultura generale.

 

La prova preliminare, che verterà su quesiti di ragionamento logico-deduttivo, si svolgerà, indicativamente, dal 9 al 11 maggio 2017.

L’ordine di convocazione, la data, l’ora e il luogo di svolgimento della prova saranno resi noti sul portale on line dei concorsi.
Gli accertamenti sanitari attitudinali e le prove di efficienza fisica, cui parteciperanno tutti i concorrenti idonei alla prova preliminare, si svolgeranno dal 5 al 24 giugno 2017 e avranno una durata complessiva di quattro giorni.

La prova di cultura generale, cui parteciperanno tutti i concorrenti idonei ai precedenti accertamenti/prove, si svolgerà il 20 luglio 2017. Al fine di consentire la preparazione dei concorrenti a detta prova, sul portale on line dei concorsi sarà pubblicata, indicativamente nella seconda metà di giugno 2017, la banca dati di quesiti dai quali verrà estratto il test della prova stessa.

Article Categories:
Mare
img

Comments are closed.

3 Shares
Share3
Tweet