Cambio al vertice del Comando Formazione dell’Esercito

7 years fa scritto da
cambio
img
esercito

(foto Esercito)

Cambio al vertice del Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito. Alla cerimonia era presente il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico; l’avvicendamento è avvenuto tra tra il Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, subentrante, ed il Generale di Divisione Claudio Berto, cedente.

Il Generale Errico, ha ringraziato il Generale Berto per l’impegno e i risultati ottenuti nel pur breve periodo in cui ha ricoperto l’incarico. Un particolare plauso a quanto hanno saputo esprimere i Reparti alle dipendenze del COMFORDOT in occasione dei recenti accadimenti meteo nelle Marche e in Puglia dove, il personale del 235° reggimento e della Scuola di Cavalleria, hanno saputo offrire, con spirito di sacrificio e professionalità, un supporto vero e aderente alle esigenze della popolazione in difficoltà.

cambio

(foto Esercito)

Il Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, nel suo breve intervento, ha rivolto un riverente pensiero alle Bandiere e agli Stendardi di Guerra e d’Istituto degli Enti dipendenti ed ha ringraziato il Generale Errico per la fiducia concessagli nell’affidargli la responsabilità della formazione del personale della Forza Armata, ponendolo al Comando di un così prestigioso Vertice d’Area.

Il Generale Berto torna a ricoprire il prestigioso incarico di Comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione a Torino. Nel suo discorso di commiato, dopo aver ringraziato il personale, i Comandanti dipendenti ed il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito per la fiducia riposta nei suoi confronti, si è soffermato nel commentare brevemente i tre pilastri che caratterizzano l’identità militare e cioè “la regola”, “le tradizioni” e “i contenuti”, concludendo con un sincero augurio al Comandante subentrante.

Article Categories:
Primo piano · Terra
img

Comments are closed.

4 Shares
Share4
Tweet