Soldiers, la serie sull’US Army

7 years fa scritto da
img

(Foto Army National Guard/capt. Jean Marie Kratzer)

Storie vere. La vita di ogni soldato è una storia che vale la pena di essere raccontata. E’ il punto di partenza dal quale l’Esercito Americano, attraverso il canale video militare, ha dato il via a una nuova serie di video trasmessi su Defense Tv, You Tube e su una lunga serie di altri device.

Un’operazione fuori dagli schemi convenzionali, che serve per mostrare il volto umano dei soldati, la loro vita. Nei video si vedono soldati americani mentre si preparano e portano avanti missioni ogni giorno in giro per il mondo. Accanto ai militari, ai loro impieghi, ci sono le famiglie e i veterani spina dorsale del sistema America.

I primi quattro episodi usciranno da ora a maggio.

Febbraio: “Seminando eccellenza” segue l’equipaggio di un tank M1 mentre si addestra a Fort Stewart in Georgia, fino alla partecipazione alla Sullivan Cup, gara biennale di artiglieria a Fort Benning in Georgia.

Marzo: “Il miglior medico” racconta di due soldati che si cimentano nella competizione Army Best Medic a Camp Bullis in Texas. La gara tasta le loro abilità militari e di medici su scenari realistici

Aprile: “Forza Lavoro” porta a guardare da vicino il processo di transizione dal servizio attivo al lavoro civile. Un tema piuttosto delicato per una nazione con oltre 200mila soldati. Nell’episodio si cerca di approfondire anche l’utilità dei programmi studio lavoro per i veterani.

Maggio “Scudo imperiale”. Racconta i lavoro della Guardia Nazionale di New York nel supporto della Polizia e del dipartimento della sicurezza nazionale per la salvaguardia della Città, come componente della task force operativa ‘Empire Shied’, appunto scudo imperiale.

La prima puntata è già disponibile

su www.army.mil/soldiers or https://www.youtube.com/USarmy. Si possono anche vedere su Defense TV che si può scaricare gratis su diversi sistemi operativi iOS, Roku, Apple TV, Amazon Fire TV e Google Chromecast.

Article Categories:
Esteri · Primo piano
img

Comments are closed.

7 Shares
Share7
Tweet