I Dragoni della Regina in Sierra Leone

7 years fa scritto da
soldati inglesi nella giungla
img

Esercitazione in Sierra Leone per i militari del 1° Queen’s Dragoons Guards. I soldati inglesi sono recentemente tornati dal paese africano dove hanno completato un’esercitazione insieme alle forze armate nazionali. Guma Sun, questo il nome della sessione di addestramento ha visto 88 soldati inglesi passare cinque settimane di formazione insieme a un plotone di soldati RSLAF per imparare a vivere e combattere nella giungla della Sierra Leone.

Il reggimento, noto anche come The Welsh cavalleria, aveva già stretto nel corso del 2016 un forte rapporto con il RSLAF attraverso varie occasioni per testare la preparazione nelle operazioni di sostegno della pace. Il piano di formazione a lungo termine è quello di sviluppare la capacità RSLAF di effettuare interventi di Peace Keeping per conto delle Nazioni Unite e dare un contributo essenziale verso la stabilità interna del paese.

Per la prima volta le truppe della Sierra Leone erano integrate a quelle britanniche nel corso dell’esercitazione; in passato erano state semplicemente addestrate. La prima fase per le truppe è avvenuta nella scuola di addestramento alla giungla della Sierra Leone; i soldati hanno avuto la possibilità di acclimatarsi e apprendere nozioni si sopravvivenza, orientamento e pattugliamento nella giungla. La scuola è stata riutilizzata per la prima volta dopo l’epidemia di Ebola nel 2014. La seconda fase dell’esercitazione durata in tutto 24 giorni, è culminata con una infiltrazione di nove giorni nella giungla con attività intensiva.

I soldati sono stati guidati dagli istruttori del reggimento attraverso le tecniche di guerra nella giungla. Hanno affrontato caldo opprimente, il rischio di disidratazione e il rumore costante da insetti, uccelli e animali. Il primo step formativo è avvenuto a nell’area di Norfolk dove i soldati hanno ricevuto tutte le info sui rischi per la salute che avrebbero dovuto affrontare. .

Il 1 ° 1° Queen’s Dragoons Guards è il reggimento di cavalleria del Galles e nelle regioni di confine (Shropshire, Herefordshire e Cheshire). Il suo ruolo è principalmente di ricognizione e ricerca del nemico, ma anche di analisi del territorio in cui i militari si trovano a operare. Si tratta di uno dei reggimenti più esperti dal punto di vista operativo dell’esercito britannico.

(fonte British Army)

Nella foto del British Army, i soldati attendono ordini nella giungla della Sierra Leone

Shares 0
Article Categories:
Esteri · Primo piano
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet